sabato 15 luglio 2017

Calciomercato, Trapani se ci sei batti un colpo!!!

In quest'estate di calciomercato infuocato, tra bandiere "strappate" (vedi l'affaire Donnarumma) e bandiere "riciclate" (non vorrei esagerare ma Terlizzi a Paceco mi pare sia assimilabile al caso), per noi tifosi del Trapani fa un po' strano non sentir battere colpi.

Facciamo qualche considerazione.

I progetti della società, infatti, per bocca del Direttore Salvatori, ambiscono a una stagione da protagonisti per un immediato ritorno in Serie B, già dalla prossima stagione.

Ad alimentare le "voglie" del tifo granata, ci sono le "clamorose" vendite dei gioiellini di casa (Coronado già accasato a Palermo e Citro con le valigie pronte; senza considerare Scozzarella e Pektovic a gennaio) hanno riempito i forzieri della proprietà.

Le conferme, infine, di Salvatori e mister Calori, il tandem del "quasi miracolo", l'aggiunta di un paio di acquisti di ottimo livello per la Serie C (nell'attesa che cambi nome io mi prendo la licenza di chiamarla già così),  Taugourdeau e Ferretti e la conferma di uno zoccolo duro su cui innestare i nuovi sembravano buone basi per un calciomercato granata di tutto rispetto.

E invece... ad oggi ancora un po' pochino.

Ora, è vero che la sessione di acquisti e vendite finisce a fine agosto, ma è pur vero che la forza del gruppo la si costruisce in ritiro e nel precampionato. La retrocessione dello scorso anno docet.

Insomma, Caccavallo o no, Bocalon o meno, io sono tra quelli che si aspettavano un po' più di vervè

Senza polemica, ma qualcosina in più a Calori gliela si poteva dare. 

In effetti, Trapani è una piazza rispettata e rispettabile nel calcio italiano. Non ambitissima, ma conosciuta per serietà e buona organizzazione generale. I "top", quelli che se la credono, vanno dove ci sono i soldi, anche se momentanei....

Per cui, se il ritardo è dovuto al rispetto degli impegni economici, cioè a non sforare i bugdet per l'esistenza della Società, allora mi accontento di questo.

Una Società come quella attuale per Trapani è non solo un vanto, ma uno "sfogo necessario"!

Tornando al campo, alla fine penso che Polenta e Salvatori faranno un buon calciomercato in linea con gli acquisti già fatti. 

Anche se ho qualche dubbio in più per la stagione sportiva.

Lo scetticismo per la Serie C è d'obbligo. Un campionato che i Trapanesi conoscono benissimo e una formula - quella che invece abbiamo vissuto di meno - che lo avvicina più a un limbo dantesco che a un campionato di calcio, a meno di non chiamarsi Parma Calcio ;-).

L'imperativo giusto dovrà essere: pazienza!

Sempre incitando e sostenendo Società, Squadra e Staff, ma mai dimenticando che il Calcio è uno spettacolo... da gustarsi.

Cu ioca ioca sempre forza Trapani!!!











.

0 commenti: