Il mioBlog

Perchè Trapanesedentro è il mioBlog? (*)

A meno che non vi chiamiate Maslow o non siate un suo seguace, l'importanza di scrivere i propri pensieri non è comunemente sentita come un bisogno primario. Stante la premessa, per me lo è....

Ecco quidi che nel mondo digitalizzato, dal 2008 quindi decisi di avere il mio spazio virtuale dove far confluire le riflessioni, i sentimenti, le emozioni, le passioni, insomma l'uomo che sono.


Trapanesedentro è nato come un contenitore di ricordi di un trapanese che ama Trapani. 

Una specie di diario postdatato dove scrivo di Trapani, della sua bellezza, dei trapanesi e dei miei ricordi da trapanese.

In sostanza, quello che mi ha legato e in qualche modo mi lega ancora a Trapani.  

Non pubblico spessissimo, quando ho ritagli di tempo, ma è solo un passatempo.

E a proposito di tempo, con il passare degli anni, ho cominciato ad appassionarmi e il gioco ha lasciato spazio all'approfondimento. 

Motivo per cui oggi il mioBlog offre più contenuti a vantaggio della "nicchia" di quanti mi leggono. Dalle ricette ai racconti delle partite del Trapani calcio oppure post sul'aeroporto, ecetera, eccetera.

In definitiva, a chi piace il mioBlog?

Il mioBlog è per i Trapanesi che amano Trapani.

Il mioBlog è per quelli che si lamentano, a volte disprezzano, non si arrendono, s'incazzano e, malgrado tutto, non dimenticano.


Il mioBlog è per quelli che credono di poter vincere la "partita", di non arrendersi all'individualismo, sapendo di appartenere a qualcosa di più grande.



Il mioBlog è orgoglio, è ricordi, è appartenenza.


Questo è il mioBlog. 

Spero verrai a visitarlo e se vuoi lascia pure un commento. Sarà un’occasione per conoscerci e scambiare due chiacchere.

(*) Sai perchè scrivo attaccato Trapanesedentro e mioBlog? All'inizio è stato solo perchè Blogger me l'ha imposto!! ;-) 

Successivamente ho trovato una motivazione. Esprime bene un mio modo di essere: mettere insieme l'istinto alla ragione.

disclaimer 

Se qualcuno si sentisse offeso o leso nelle sue prerogative può lasciare un commento al post interessato per chiedere la rimozione dello stesso, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata. Oppure semplicemente cambiare sito ;-) 
Le immagini che posto sono realizzate da me oppure recuperate (citandone la fonte) su internet, principalmente tramite ricerca libera con Google. 

0 commenti: